Il sistema costruttivo a secco Knauf Diamant soddisfa, con un’unica lastra, tutti i requisiti immaginabili. Progetti di nuove costruzioni o interventi di ristrutturazione, edifici pubblici o edilizia residenziale privata: il sistema Knauf Diamant si rivela estremamente robusto e versatile nell’impiego. Grazie alla loro superficie particolarmente liscia, le pareti realizzate con lastre Knauf Diamant offrono la base ideale per qualsiasi rivestimento.
Diamant per la resistenza agli urti. In caso di forti urti oppure elevate sollecitazioni, Knauf Diamant dimostra efficacemente quanto resistenti
possono essere i sistemi costruttivi a secco.
Diamant per l'isolamento acustico. Il sistema costruttivo a secco con Diamant permette di raggiungere elevate prestazioni di isolamento acustico.
Diamant per la protezione dal fuoco. In caso di incendio è importate ogni minuto. Diamant oltre ad essere in classe di reazione al fuoco A2-s1,d0, può sostituire la Ignilastra Knauf GKF in tutti i certificati realizzati con la stessa, essendo del tipo F seconda norma UNI EN 520.
Diamant per la resistenza all‘umidità. Knauf Diamant è una lastra sottoposta a un trattamento specifico per limitare l'assorbimento dell'umidità dell'aria.